La prenotazione è conclusa con Agrilife Turismo Rurale S.r.l. (di seguito denominata Agrilife) in nome e per conto del proprietario dell’immobile, sui prezzi indicati nel sito www.agrilife.com.
La firma del cliente sul “Contratto di prenotazione” con Agrilife significa l’accettazione delle seguenti condizioni:
PRENOTAZIONI
Per prenotare è necessario contattare Agrilife turismo rurale S.r.l. richiedendo, tramite telefono o e-mail, preventiva disponibilità dell’alloggio desiderato ed eventualmente una opzione.
L’opzione dovrà essere annullata o confermata dal cliente tassativamente entro la data indicata da Agrilife, altrimenti verrà annullata automaticamente.
In caso di conferma della prenotazione da parte del cliente, Agrilife invierà una copia del contratto di prenotazione che il cliente dovrà firmare e rispedire ad Agrilife entro 2 giorni, unitamente al pagamento dell’acconto pari al 30% del prezzo di locazione.
Il saldo dovrà essere versato dal cliente 45 giorni prima della data di inizio del soggiorno.
Per le prenotazioni confermate dal cliente nei 45 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno, Agrilife invierà il contratto di prenotazione e il cliente, entro 2 giorni, dovrà firmarlo e rispedirlo per e-mail ad Agrilife, unitamente al pagamento dell’intero importo.
I pagamenti possono essere effettuati inviando :
bonifico bancario le cui coordinate saranno comunicate al momento della conferma della prenotazione.
Al ricevimento del saldo Agrilife invierà al cliente la AGRILIFE-CARD (voucher di prenotazione), su cui saranno riportati i servizi prenotati e i dati della proprietà, unitamente alla AGRILIFE-MAP, con le indicazioni stradali necessarie a raggiungere facilmente l’alloggio prenotato.
Le strutture di Agrilife hanno dei nomi di fantasia. Nei documenti finali della prenotazione saranno indicati il nome vero della proprietà e il suo indirizzo completo, incluso il numero telefonico del responsabile della struttura.
MODALITA´ DI PRENOTAZIONE RIGUARDO SITUAZIONE COVID
Alla conferma della prenotazione il cliente pagherà acconto del 30%.
Circa 30 giorni prima dell´arrivo Agrilife valuterà con il cliente la situazione: se ci saranno previsioni di restrizioni alla mobilità tra Regioni che impediranno al cliente di raggiungere la proprietà prenotata, Agrilife rimborserà l´acconto pagato e la prenotazione sarà cancellata senza penalità per il cliente.
Altrimenti, sempre a quella data, Agrilife richiederà il pagamento del saldo della prenotazione e invierà i relativi documenti.
Agrilife suggerisce ai clienti di sottoscrivere una Polizza assicurativa a copertura delle penalità previste in caso di annullamento della prenotazione. Questa polizza è facoltativa.
Tutte le informazioni sono visibili sulla home page del sito www.agrilife.it
TARIFFE
Le tariffe settimanali e per week-end indicate nel sito www.agrilife.com sono in euro e sono applicate da Agrilife per il periodo di validità delle presenti condizioni.
Le tariffe comprendono sempre la fornitura di biancheria letto/bagno/cucina a persona con cambio settimanale e l’acqua.
E’ chiaramente indicato nel listino prezzi di ogni proprietà quali spese tra luce, gas, pulizia finale, internet sono da pagare in loco e saranno detratte alla partenza dalla cauzione.
Il riscaldamento, la legna e la pulizia per animali sono sempre extra da pagare in loco.
Le offerte speciali e i last minute non sono cumulabili e sono applicabili soltanto per il numero di persone e nei periodi indicati nelle tariffe “offerta speciale” e “last minute”.
CAMBIAMENTI
Le richieste di cambio di alloggio e periodo di soggiorno per prenotazioni già confermate, comporteranno per il cliente l’addebito della relativa penale di annullamento dell’alloggio già prenotato e la perdita della quota di iscrizione già pagata.
Il cliente che, per qualsiasi motivo, dovesse rinunciare alla sua prenotazione potrà farsi sostituire da altre persone solo dopo aver informato telefonicamente o per iscritto Agrilife che provvederà ad emettere nuovi documenti di viaggio e addebiterà al cliente l’importo di euro 50,00 per spese di agenzia.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Nessuna responsabilità compete ad Agrilife per ogni e qualsiasi danno dovesse derivare al cliente per l’impossibilità di iniziare e/o proseguire il suo viaggio e il soggiorno prenotato, causata dalla mancanza o dalla irregolarità dei prescritti documenti personali di espatrio (carta di identità, passaporto, visto consolare, patente di guida, certificato sanitario, vaccinazione).
MODALITA’ DA ESPLETARE ALLA CONSEGNA DELL’ALLOGGIO E CAUZIONE
Al momento dell’arrivo nell’alloggio, tutti i clienti sono tenuti a presentare al proprietario o al responsabile delle chiavi un documento di riconoscimento valido (Passaporto o Carta di Identità), la AGRILIFE-CARD oppure il voucher del´agenzia con cui hanno prenotato il soggiorno, per permettere la loro registrazione.
Al ritiro delle chiavi il cliente dovrà versare al proprietario o al responsabile delle chiavi un deposito cauzionale in euro in contanti, il cui importo è indicato nelle singole descrizioni delle proprietà nel sito www.agrilife.com , nel contratto di prenotazione e nel voucher.
Tale importo sarà interamente restituito al cliente alla partenza, previa deduzione di eventuali danni causati all’alloggio dal cliente e delle eventuali spese supplementari non comprese nella tariffa di locazione e indicate nel sito www.agrilife.com, nel contratto di prenotazione e nel voucher.
Il proprietario o il responsabile delle chiavi potrà rifiutare l’ingresso nell’alloggio prenotato al cliente che non avrà versato il deposito cauzionale.
Agrilife declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione, tra proprietario e cliente.
NUMERO DI PERSONE
Solo le persone indicate nel contratto di prenotazione con Agrilife e nel voucher potranno essere alloggiate nella proprietà prenotata.
Se durante il soggiorno dovessero arrivare nella proprietà altre persone, comunque entro il numero massimo di posti letto disponibili, il proprietario e Agrilife ne dovranno essere preventivamente informati.
Queste persone dovranno consegnare i loro documenti al proprietario per la registrazione della presenza alle autorità.
Il numero totale degli ospiti (adulti e bambini) deve essere sempre rispettato e non può comunque superare il numero max indicato nella descrizione della proprietà; eventuali possibilità di letti aggiuntivi sono sempre specificate.
I minori di 18 anni non possono prenotare le proprietà di Agrilife se non sono accompagnati da almeno un adulto.
Tende e caravan non sono ammessi in nessuna proprietà, per nessun motivo.
ARRIVO
I soggiorni iniziano e terminano il sabato con durata minima di una settimana.
Arrivo: ore 17.00/20 .00
Prenotazioni per periodi inferiori ad una settimana, oppure con date di arrivo e partenza diverse dal sabato, devono essere concordate con Agrilife prima della conferma della prenotazione.
L´arrivo oltre le ore 20.00 deve essere concordato al momento della prenotazione e comunque oltre le ore 23.00 comporterà l´addebito di euro 50,00 da pagare in loco.
In ogni caso Agrilife non garantisce il ricevimento nelle proprietà oltre le ore 20.00 senza alcun accordo preventivo con i clienti.
Se il giorno dell’arrivo il cliente avesse delle difficoltà a raggiungere la proprietà prenotata (a causa di traffico intenso o ritardo nei voli) entro i suindicati orari, dovrà subito contattare Agrilife ai numeri indicati in mappa stradale.
Agrilife non fornisce assistenza telefonica dopo le ore 18.00 dal lunedi al venerdi e dopo le ore 20.00 del Sabato.
PARTENZA
Il giorno della partenza, il cliente deve lasciare libero l’alloggio tra le ore 7.00 e le ore 10.00. Partenze prima delle ore 7.00 dovranno essere concordate con Agrilife o con il proprietario almeno 4 giorni prima e comporteranno un addebito di euro 50,00 da pagare in loco.
Il proprietario o il responsabile delle chiavi arriveranno prima della partenza alla proprietà per controllare la struttura e restituire al cliente la cauzione dopo aver detratto i costi extra da pagare in loco previsti dal contratto e dal voucher, oltre a eventuali danni fatti dai clienti.
PULIZIA ALLOGGIO E PULIZIA EXTRA PER ANIMALI
Tutti gli alloggi vengono consegnati ai clienti puliti e funzionanti.
E’ indicato nella descrizione della proprietà se la pulizia finale è compresa nella tariffa di locazione oppure se deve essere pagata in loco e il suo importo. In alcune proprietà viene richiesto un importo minimo per la pulizia finale.
In tutte le proprietà che accettano animali i clienti debbono pagare in loco l´importo di euro 20 a soggiorno e per ogni animale, per la pulizia extra per animali.
E´ severamente vietato l´ingresso in piscina a tutti i tipi di animali.
Il cliente è tenuto a riconsegnare l’alloggio in ordine come trovato all’arrivo e a non spostare mobili e suppellettili.
Soprattutto per motivi igienici è vietato lasciare nella proprietà, sia durante il soggiorno che alla partenza, rifiuti in genere sia in casa che fuori.
Nel caso in cui il proprietario dovesse provvedere allo smaltimento dei rifiuti del cliente il giorno della loro partenza, sarà addebitato e detratto dalla cauzione l’importo di euro 50,00 a soggiorno.
MANUTENZIONE DELL’ESTERNO
Il proprietario o persona di sua fiducia, hanno libero accesso alla proprietà, anche durante il soggiorno del cliente, per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie al giardino, per la pulizia della piscina e del campo da tennis.
Gli orari e i giorni in cui si svolgono tali attività saranno comunicati al cliente all’arrivo.
ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE
In caso di annullamento di una prenotazione confermata per una proprietà inserita nel sitowww.agrilife.com , il cliente è tenuto al pagamento delle seguenti penalità:
- il 30% del prezzo di locazione (pari all’acconto pagato al momento della conferma della prenotazione) se l’annullamento è comunicato ad Agrilife fino a 45 giorni prima della data di inizio del soggiorno;
- il 50% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato ad Agrilife tra il 44° e il 30° giorno prima della data di inizio del soggiorno;
- il 70% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato ad Agrilife tra il 29° e il 15° giorno prima della data di inizio del soggiorno;
- il 90% del prezzo di locazione se l´annullamento è comunicato ad Agrilife tra il 14° e il 7° giorno prima della data di inzio del soggiorno;
- il 100% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato ad Agrilife nei 6 giorni precedenti la data di inizio della locazione oppure se il cliente non si presenta nella struttura il giorno dell’arrivo.
In caso di annullamento della prenotazione, qualora il cliente avesse richiesto, sottoscritto e pagato ad Agrilife una Polizza Annullamento, il premio della Polizza non è rimborsabile.
ANNULLAMENTO DA PARTE DI AGRILIFE
Agrilife, qualora per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, non potesse mettere a disposizione del cliente l’alloggio già prenotato, lo contatterà subito per proporre un alloggio alternativo di pari caratteristiche e prezzo.
Alla proposta dell’alternativa, il cliente avrà due possibilità:
a) accettare l’alloggio alternativo proposto da Agrilife, allo stesso prezzo dell’alloggio prenotato e rinunciare a qualsiasi altro rimborso. Se l’alloggio alternativo avrà un prezzo superiore rispetto a quello già prenotato, Agrilife pagherà la differenza di prezzo. Se l’alloggio alternativo avrà un prezzo inferiore rispetto a quello già prenotato, Agrilife rimborserà al cliente la differenza di prezzo. In entrambi i casi la quota di iscrizione non sarà rimborsata.
b) Non accettare l’alloggio alternativo ed essere rimborsato da Agrilife dell’intero importo già pagato, inclusa la quota di iscrizione. In questo caso il cliente non potrà pretendere alcun rimborso ulteriore né riguardo all’alloggio né alle eventuali penali che dovesse subire per l’ annullamento del viaggio fino alla proprietà.
RECLAMI
Ogni alloggio inserito nel catalogo è stato oggetto di accurato sopralluogo da parte di Agrilife, che comunque declina ogni responsabilità per le eventuali modifiche apportate dal proprietario successivamente a tale controllo e fatte senza dare informazione ad Agrilife.
In caso di problemi nella struttura durante il soggiorno, il cliente è obbligato a contattare subito Agrilife (in orario di agenzia Lun/Ven 10.00-13.00 / 14.00-17.00) oppure il proprietario, per la soluzione degli stessi.
Nessun rimborso sarà dovuto da Agrilife al cliente che inizierà il soggiorno in ritardo rispetto alla data di inizio della locazione, o che dovesse interrompere il soggiorno e abbandonare la proprietà per qualsiasi motivo prima della fine della locazione, senza informare né Agrilife né il proprietario.
Tutti i reclami dovranno essere inoltrati ad Agrilife per iscritto (lettera, e-mail o fax) entro 7 giorni dalla fine del soggiorno. Dopo tale data non saranno presi in considerazione reclami di alcun tipo.
FORO COMPETENTE
Per qualunque controversia e per eventuali contestazioni è competente solo l’Autorità Giudiziaria di Perugia.
ASSICURAZIONE
AGRILIFE TURISMO RURALE S.r.l. è assicurata per la responsabilità derivatagli ai sensi di legge con:
RESPONSABILITA´ CIVILE: AXA ASSICURAZIONI - Polizza n.21871094
FONDO DI GARANZIA: AIAV "IL SALVAGENTE" Soc.Coop.a.r.l. Torino - Polizza 2024/1-0127 per annullamento di pacchetti e servizi turistici-assicurazione contro il rischio di insolvenza del tour operator o dell´agenzia di viaggio.
Sarà comunque cura del cliente sottoscrivere una assicurazione sanitaria e per annullamento personale.
Organizzazione tecnica: Agrilife Turismo rurale srl – Perugia - ITALIA
Agenzia viaggi ON LINE -CHIUSA AL PUBBLICO 06127 Perugia- Italia
Tel. 0039.075.35746
e-mail: info@agrilife.com
PEC: agrilife@goalnet.legalmail.it
SDI: X2PH38J
C.F. e P.Iva 01983360544
C.C.I.A.A. Perugia n. 17184
Reg. Trib. Perugia n.24602
Licenza di Agenzia di Viaggi e Turismo n.588 del 03.11.1997 rilasciata dalla Regione Umbria.
Autorizzazione Agenzia Viaggi ON LINE D.D. 5467 del 07.06,2021 rilasciata da Regione dell´Umbria.
Programma redatto in conformità alla L.R.Umbria n. 8 del 10.7.2017
Validità dal 07.01.2024 al 31.12.2024
Gli alloggi di Agrilife sono affittabili per clienti individuali o piccoli gruppi e propongono il solo alloggio.
Eventuali ulteriori servizi richiesti dai clienti che, uniti all’alloggio, costituiscano pacchetti turistici, saranno redatti ai sensi del D.L. 21 Maggio 2018 n.62 sui “pacchetti tutto compreso”.